banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
Cultura
La formazione nel terzo settore
  Continua a svilupparsi quell'area della formazione mirata al mondo del Terzo Settore. segnaliamo quindi alcuni incontri, corsi o master che potrebbero essere utili sia per chi vuole aumentare le proprie conoscenze sul noprofit, sia per chi come operatore ha bisogno di migliorare i propri strumenti lavorativi.
 
Il centro documentazione e ricerca dell'A.I.C.CO.N
  L'A.I.C.CO.N., è un'associazione senza scopo di lucro fondata nel 1997, presso la sede del Diploma in Economie delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Nonprofit di Forlì.
Solidea: nuove idee per la solidarietà internazionale
  Solidea si occupa soprattutto delle problematiche del Sud del mondo, con un confronto attento sui rapporti politici, economici e culturali tra nord e sud del mondo..
ASVI - Agenzia per lo Sviluppo del Non Profit
  L'ASVI è la prima struttura di servizio nata in Italia con la specifica "missione" di supportare a tutto campo i dirigenti del non profit nella impegnativa e complessa gestione delle loro organizzazioni. Organizza corsi, corsi a distanza, master e seminari.
Diplomi universitari per il Terzo Settore
  I diplomi universitari hanno in genere una durata di tre anni e sono meglio conosciuti con il nome di lauree brevi. I diplomi universitari che vi segnaliamo sono esclusivamente orientati al no profit.
Corsi universitari per il Terzo Settore
  Gli studenti univeristari iscritti a diverse facoltà italiane possono inserire nel proprio piano di studi corsi orientati al no profit. Ecco una serie di proposte.
Master post laurea per il Terzo Settore
  Per i tutti i laureati è possibile frequentare master o corsi di specializzazione post laurea orientati alle tematiche del no profit.
 


Il Centro Simon Wiesenthal - 2800 siti web con contenuto che inneggiano all'odio razziale e all'antisemitismo.
CRIS: La formazione per lo sviluppo di un'economia solidale - Il Centro Risorse per l'Impresa Sociale punta ad offrire gli strumenti essenziali per la nascita, lo sviluppo e il sostegno di imprese non profit

Torna alla Home Page  

siti consigliati