banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
Handicap
Handicap e Informazione. Il C.I.D.
  Obbiettivo informazione, il C.I.D. (Centro informazione Disabili), il servizio dello sportello ed internet.
Diversamente Abili
  Corso di formazione informatica.
E' un progetto della cooperativa Eta Beta di Torino insieme al Sil (Servizio di Inserimento Lavorativo) del Comune di Torino. La seconda fase del progetto verrà attuata con il programma Leonardo Da Vinci sezione Mobilità.
Il ruolo della cooperazione sociale
  Nell'ottica del collocamento mirato che costituisce la vera portata innovativa della legge 68/99, la cooperazione sociale può intervenire e partecipare a definire percorsi flessibili di inserimento lavorativo finalizzati all'integrazione del disabile in azienda grazie allo strumento della convenzione.
Attivazione di un accordo con l'Associazione Industriale di Brescia
  A seguito dell'approvazione della legge 68/99, si stanno definendo i primi accordi provinciali da stipularsi tra le associazioni industriali e i consorzi delle cooperative sociali. Quella fra l'associazione che raggruppa gli imprenditori della Leonessa e il Sol.co Brescia è una delle prime intese.
Attivazione di un accordo con l'Associazione Industriale di Firenze
 

Un progetto che nasce sulla base di un lungo cammino: percorsi di orientamento motivazionale al lavoro, stage operativi e formazione, questo è il bagaglio del consorzio Co&So, che nel capoluogo toscano sta attivando un'accordo con la locale Associazione degli industriali.

Torna alla Home Page  

siti consigliati