banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
   
   
   
 
   
Immigrazione
"Progetto Tenda" - Una cooperativa tutta al femminile
  La presidente della Cooperativa sociale Progetto Tenda dottoressa Cristina Avonto illustra il progetto della cooperativa Progetto Tenda orientato alle problematiche delle donne extracomunitarie.
Una risorsa viva, non un'emergenza inarrestabile
  Immigrazione e sicurezza sono i temi affrontati in un intervista su Vol.net da Fredo Olivero del Servizio Migranti della Caritas. Formatore sui temi dell'immigrazione per operatori sociali e insegnanti, Olivero segue i problemi di coopera-zione internazionale ed è stato responsabile dell'Ufficio stranieri e nomadi del Comune di Torino.
Progetto "PER.LA DONNA" (Percorsi lavorativi per donne extracomunitarie)
  Progetto Quadro FSE - Pom n.35 - Approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità conivolge le Regioni Piemonte, Toscana, Lazio
Torino - Progetto formativo: "Tecnico per applicativi multimediali per donne immigrate"
 

La cooperativa sociale Eta Beta ha terminato il progetto formativo per donne immigrate presso la propria sede in Lungo Dora Voghera 22 - Torino. Il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, Comitato Pari Opportunità, secondo la legge n.125/91, ha trovato l'appoggio di CGIL, CISL, UIL e APID (associazione donne piccole e medie industrie) di Torino.

I numeri dell'immigrazione
  Queste sono alcune antipazioni sui dati sull'immigrazione contenuti nel Dossier Caritas 2000 in base alle ricerche effettuate dall'Osservatorio Interistituzionale sugli stranieri in Provincia di Torino
Il giornale di strada "Terre di Mezzo"
 

"Terre di mezzo" è un mensile che vuole informare sulle "città nascoste", contribuire alla formazione di una mentalità e di una cultura della convivenza. Il giornale è diviso in sezioni con rubriche su immigrazione e multiculturalità, povertà, stili di vita rispettosi del bene comune.

Torna alla Home Page  

siti consigliati