banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
Cultura
La formazione nel terzo settore
  Continua a svilupparsi quell'area della formazione mirata al mondo del Terzo Settore. segnaliamo quindi alcuni incontri, corsi o master che potrebbero essere utili sia per chi vuole aumentare le proprie conoscenze sul noprofit, sia per chi come operatore ha bisogno di migliorare i propri strumenti lavorativi.

Il CERGAS Centro di Ricerca sulla Gestione dell'Assistenza Sanitaria dell'Universit Bocconi anche quest'anno ha organizzato alcuni incontri sul noprofit, i temi trattati saranno:

  • 2/4/2001 "La nuova legge quadro del sistema integrato di interventi e servizi sociali (L. 328/00). Quali opportunit per il nonproft".
  • 18/5/2001 "Le Associazioni di Promozione sociale (APS) e alcuni suggerimenti fiscali

www.cergas.uni-bocconi.it


Per chi interessato alle tematiche del fund raising ricordiamo che il Corso di Base della Fund Raising School: "Principi e tecniche di fund raising" appena conclusosi (7-8-9 marzo), sar ripresentato il 4-5-6 settembre 2001.
Per ulteriori informazioni: www.fundraisingschool.it


Continuano i corsi mirati alla formazione dei dirigenti noprofit dell'ASVI Agenzia per lo Sviluppo del Noprofit, segnaliamo, per esempio il corso che si terr il 17 marzo a Roma su "La progettazione Europea di qualit 2000-2006 per le ONP ed enti di formazione". L'ASVI offre inoltre la possibilit di formazione a distanza, le lezioni di questo corso saranno infatti disponibili su Cd Rom o nastro e dispense. Altre proposte di formazione a distanza, organizzate sempre dall'ASVI sono i master:

  • "Responsabille fund raising, marketing e comunicazione nelle ONP"
  • "Management delle Organizzazioni Non Profit"

www.primosole.net


Questa breve carrellata di iniziative dimostra come continuino ad aumentare le offerte di formazione sul Terzo Settore determinate da un aumento di richieste e di specializzazione sempre pi mirata alle molte tematiche che coinvolgono il mondo del noprofit.

Torna alla Home Page