banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
c
Volontariato: Toscana; passaleva, serve per nuove povertà
  FIRENZE, 25 OTT - ''Il valore del volontariato e' quello di proporsi sempre piu' come sensore importante, capace di coglire i mutamenti sociali, i nuovi bisogni o le nuove poverta', assai prima delle istituzioni.

Per questo i volontari rappresentano uno dei migliori strumenti a supporto delle rete regionale e nazionale dei servizi sociali''. E' quanto dichiarato dal vicepresidente e assessore alle politiche sociali Angelo Passaleva, intervenendo nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla celebrazione del 10/o anniversario dell' Auser.
''La Regione e' impegnata dal canto suo a favorire questo settore - ha proseguito Passaleva - ome dimostra concretamente la rinuncia di una quota Irap a favore delle Onlus toscane''. Inoltre secondo il vicepresidente la legge regionale 72 del 1997 ha fatto da modello a quella appena approvata; era dal 1892, dal governo Crispi per l' esattezza, che mancava una legge nazionale a favore delle politiche sociali''.
''Si tratta di una ricchezza - ha concluso Passaleva - rappresentata da uomini e donne pronti a mettersi a dispozizione senza pretendere niente in cambio; una richezza che abbiamo il dovere di far crescere e tutelare''.
25 ott. 2000 (ANSA)

Torna alla Home Page
Archivio delle news