banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
c
Novità della finanziaria
  il 29 settembre è stata approvata la nuova manovra finanziaria per il triennio 2001-2003 dopo aver riportato in sintensi la finanziaria nella sezione legislazione ci è parso giusto sottolineare alcuni aspetti più rilevanti :

La carta di credito formativa
Una quota del fondo dei proventi della gara per i telefonini Umts , pari a 50 miliardi, è destinata all’istituzione della carta di credito formativa per i giovani che compiono 18 anni il 1° gennaio 2001. La card del valore di 10 milioni di lire potrà essere utilizzata per acquistare computer e stampanti, nonché per frequentare corsi di formazione.

A sostegno dei disabili
Interventi per i genitori anche adottivi di disabili gravi e gravissimi. Cento miliardi per il Fondo per le Politiche sociali al fine di sostenere i progetti cosiddetti del "Dopo di noi", volti a costruire comunità alloggio che possano offrire rifugio e assistenza ai disabili gravi o gravissimi dopo la perdita dei familiari che ad essi provvedono. Stanziamento di 500 milioni per la FISD (Federazione italiana sport disabili).

Sindrome down e disabili mentali
I cittadini affetti dalla sindrome di Down e i portatori di gravi menomazioni fisiche permanenti nonché i soggetti disabili mentali gravi sono esonerati dalla ripetizione annuale delle visite mediche, finalizzate all’accertamento della disabilità, ad esclusione dei casi in cui vi sia specifica richiesta dal medico di famiglia.

Contrassegno invalidi
È esente da bollo il contrassegno dei parcheggi degli invalidi.

 

 

 

 

Torna alla Home Page
Archivio delle news