banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
c
Il nuovo portale per gli anziani
  Il sito è dedicato agli anziani, ma è rivolto ai familiari, agli operatori del settore socio-sanitario e a tutti coloro che hanno la curiosità di saperne di più sul variegato mondo della terza età.

Nasce dalla volontà di colmare, attraverso strumenti innovativi, la carenza di informazioni sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale, destinati a questa fascia d'età. Il sito, molto ricco, è articolato in quattro sezioni.... Le aree principali sono:

Servizi socio-sanitari
E' la fonte preziosa a cui attingere per orientarsi nel vasto e complesso mondo dei servizi. Quest'area, supportata da una consistente banca dati fornisce informazioni sui servizi sanitari, sociali e socio-sanitari sia del settore pubblico che di quello privato. La navigazione avviene progressivamente per regione, provincia e Comune e, in certi casi, per criteri specifici. La grande quantità di informazioni relative ad ogni servizio fa sì che qualsiasi tipo di esigenza da parte dell'utente possa avere una risposta concreta.

Medicina e salute
E' un settore che spazia dalle patologie ricorrenti al moderno concetto di salute, che non definisce tanto l'assenza di malattie, quanto il pieno equilibrio psico-fisico della persona. Comprende anche approfondimenti sulle condizioni di rischio per la Terza età, fattori che favoriscono le patologie e su argomenti collaterali di cui generalmente si parla poco.

Supporto ai familiari
E' un piccolo manuale pratico dedicato a coloro che, per svariati motivi, si assumono il compito di prendersi cura di un anziano. Quest'area offre una svariata quantità di notizie utili per svolgere al meglio il proprio ruolo, senza trascurare se stessi. Si prefigge l'obiettivo di aiutare il caregiver a mantenere la propria indipendenza e quella dell'anziano

Chat on line
E' uno spazio che permette agli utenti di dialogare in rete per incontrare nuovi amici, condividere esperienze, fare domande e imparare a cercare informazioni utili.

Tra le sezioni che saranno attivate a breve troviamo:

  • Bell'età news
  • Call center
  • Acquisti on line

Sito Web: http://www.anziani.it

Torna alla Home Page
Archivio delle news