banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
Associazioni
Collegamenti ad alcune Associazioni
 

Le Associazioni interessate ad essere segnalate in questo spazio possono contattare la redazione aal seguente indirizzo: noprofit@noprofit.org

Abc - Milano: (digilander.iol.it/assobc)
L'ABC nasce il 26 settembre 2000 presso lo studio di un notaio milanese, da un gruppo di collaboratori della Cattedra di Biblioteconomia dell'Universitˆ Statale di Milano. Essa stata concepita per dare un punto di riferimento univoco a tutti coloro che si occupano, nelle carceri, dell'organizzazione e gestione della Biblioteca, del funzionamento capillare del servizio, degli scambi interbibliotecari con l'esterno.

Acusp - Portici (Na): (www.acusp.com)
L'acusp onlus e' associazione riconosciuta e regolarmente registrata L'associazione di consumatori si interessa oltre che della tutela dei consumatori, anche di ambiente e trasporti oltre ad una sezione, in collaborazione con cittadinanzattiva che riguarda il tribunale del diritto degli ammalati.

Almaterra - Torino: (www.arpnet.it/~alma)
Punto di riferimento e aggregazione per tutte le donne che si trovano ad approdare a Torino prive di appoggio immediato. Attiva servizi ed iniziative per l'accoglienza e la mediazione culturale; per l'attività interculturale; per corsi di formazione.

ARCI - Roma: (www.arci.it)
Fonda, sui valori di una lunga esperienza associativa, un progetto di reale partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, di riforma con al centro la persona, di promozione di una società civile in grado di proporre giuste ipotesi di convivenza alle tante comunità che la compongono.

ArsDiapason - Torino: (www.noprofit.org/diapason/index.html)
Centro studi transculturali per la salute, il benessere, lo sviluppo armonico dell'individuo nell'ambiente, si occupa di ricerca, prevenzione e cura dei disturbi psico-relazionali, integrazione scolastica e sociale di persone con handicap mentale e psichico, promozione e gestione di centri e laboratori, consulenza e formazione.

Associazione Amici di Piazza Grande - Bologna: (www.piazzagrande.it)
Comprende un insieme di attività di autoaiuto per l'affermazione dei diritti delle persone escluse, a partire da quelli dell'alloggio, della salute, del reddito; promuove progetti di autoimpiego e attività lavorative autogestite; Gestisce il giornale di strada "Piazza Grande" e attività di carattere sociale.

Croce bianca (www.crocebianca.org)
La Croce Bianca sorge a Milano nel 1902 per opera di Don Giuseppe Bignami assumendo come emblema una croce bianca in campo blu per completare con le consorelle, Croce Rossa e Croce Verde, i colori della bandiera nazionale.

Federazione Italiana contro le Malattie Polmonari Sociali e la Tubercolosi ONLUS (www.pneumonet.it/federazione)
nasce nel 1922 come organo di collegamento dei 28 Consorzi Provinciali Antitubercolari esistenti e di unificazione delle associazioni operanti nel campo degli studi e dell'azione socio sanitaria antitubercolare.

Futuro semplice (www.futurosemplice.org)
nasce a Palermo, come Associazione, nel gennaio del 1997, nonostante la sua attività aggregativa sia iniziata due anni prima, coinvolgendo i familiari di soggetti portatori di insufficienza mentale.

Frequenza minima (www.frequenzaminima.org)
Associazione culturale di Bologna che realizza produzioni nel campo della musica, del teatro e della scrittura creativa, cerca e promuove idee e progetti per la realizzazione finale di spettacoli dal vivo e utilizza Internet per la promozione e come canale per dare la possibilitˆ all'utente finale di sperimentare un contatto originale con la performance.

Libera: (www.libera.it)
Associazione di associazioni impegnate nella lotta alla mafia ed alla criminalità organizzata. Tra i principali ambiti d'intervento ha scelto l'educazione alla legalità, la campagna per l'uso sociale dei beni confiscati e sequestrati, il sostegno alle comunità locali e agli enti più esposti.

LILA (Lega Italiana Lotta contro l'Aids) - S.Severo (FG)(www.enet.it/paoloanghileri/lila/index.htm)
Nata nel 1987 agisce sull'intero territorio nazionale. Costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone sieropositive e non volontari e professionisti, svolge attività di ricerca sulle terapie, sui comportamenti, sull'assistenza, e sulla prevenzione.

IACA - International Association for Christian Action (http://www.iaca.it)
La IACA un' associazione cristiana e di volontariato, sorta ad Assisi nel 1991, un'associazione religiosa, non ha scopo di lucro ed apolitica(Onlus, Non Profit).

S.R.M. Psicologia - Società Romana de4l Mercoledì (http://web.tiscalinet.it/srmpsicologia)
La S.R.M. Psicologia (Società Romana del Mercoledì è un'associazione senza scopo di lucro per lo studio, lo sviluppo e la promozione delle scienze psicologiche.

Associazione Italo-Giapponese di Napoli (web.tiscalinet.it/aignapoli)
L'Associazione Italo-Giapponese di Napoli nasce nel novembre 1999 per fare in modo che anche a Napoli ci possano essere occasioni di entrare in contatto con la cultura giapponese e naturalmente, mettere a disposizione dei giapponesi stessi tutto ci˜ che possa servire loro per integrarsi nel tessuto cittadino.

Torna alla Home Page