CULTURA

Personaggi Celebri
Cucina
Letteratura
Tradizioni

Cucina1/6

La cucina nazionale per il popolo Kazako è un elemento insolitamente importante della cultura d'ogni giorno. Il cibo dei Kazaki può raccontare della vita sociale dei nomadi, della storia, delle tradizioni e dell'anima delle persone. I piatti di carne sono la base della cucina nazionale Kazaka. Cibo e bevande a base di latticini occuparono il ruolo speciale nella cucina. Le verdure erano necessarie per l'alimentazione corretta del popolo.
I Kazaki usavano la farina della segale per la cottura del pane. Bevevano il tè col latte. Alcune feste nella famiglia dei Kazaki cominciano dalle bibite del latte a koumiss (di cavallo), shubata o airan e successivamente sono previsti i tè col latte, con i baursaki( dolcetti tipici).
I formaggi tradizionali sono uzbe e irimshik. L'antipasto caldo e popolare della cucina dei Kazaki è kuyrdak. Il piatto più favorito era ed è il besbarmak, o carne kazaka.Il besbarmak è così popolare nella cucina del popolo Kazako come i pelmeni nella cucina russa. Il koumiss è approvvigionato alla fine del pasto.

"I cibi kazaki"