Associazione Culturale e di Promozione Sociale per la Salute, il Benessere, lo Sviluppo Armonico dell'Individuo nell'Ambiente


L'origine e la storia

Lo Statuto 2007

pag1
pag1

Documentazione

La rivista on line

news

Per sostenere
il settore disabili

Per sostenere
la ricerca

Iscrizioni
socio

Per registrarsi
al sito

Entra nel Sito dedicato
a Marcella Balconi

Patrocinato dalla
Provincia di Novara

arsdiapason
indirizzi
home
avanti
indietro

L'attuale CentrIniziativa Cultura Solidarietà, è affiliato all'ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) rappresenta un ulteriore opportunità conviviale di incontro e di dibattito culturale, offre ai soci, servizi a domanda individuale: i Consultori Full Help® per l'Aiuto Educativo alla Famiglia e programmi di educazione continua.

Il Centro Studi ha consolidato le precedenti linee d'impegno scientifico e dal 2008 in collaborazione con Enti pubblici, è impegnato in ricerche pluriennali sull'integrazione scolastica e ricerca-azioni in campo clinico.

Il Centro Training ha mantenuto la propria vocazione sperimentale e annualmente riserva 5 posti di tirocinio per la qualificazione nel metodo Full Help®ARSDiapason. In convenzione con enti pubblici gestisce corsi di aggiornamento sulle metodologie del lavoro di rete e del management socio-sanitario.

In occasione del decennale dalla scomparsa del Presidente del Comitato Scientifico dei Promotori, trainer e supervisore delle sperimentazioni (1991-1999) - prof.ssa Marcella Balconi- l'associazione ha promosso un progetto di co-parternariato per la realizzazione di un sito dedicato a far conoscere l'opera della prof.ssa Marcella Balconi, quanto le esperienze ispirate ai suoi insegnamenti e che proseguono nel suo pensiero scientifico.

In quest'ottica, l'associazione ha riconfermato l'impegno programmatico a mantenere una presenza attiva nella diffusione e promozione delle culture e buone prassi per la salute in età evolutiva, attraverso la riattualizzazione del progetto Rivista Diapason " notizie e studi dai servizi per la salute".
 indietro