banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
c
Formazione e Bilancio di competenze per il non profit
  Nel Veneto si terrà un'iniziativa di formazione per esperti di gestione ONLUS che prevede parallelamente la realizzazione del Bilancio di competenze per i partecipanti. L'iniziativa formativa, già di per sè interessante, è particolarmente importante proprio per la possibilità di usufruire del bilancio di competenze.

L'attività è rivolta a disoccupati e inoccupati, ma sarebbe meglio che i partecipanti avessero già una cultura no profit.

FORMAZIONE E BILANCIO DI COMPETENZE PER IL NON PROFIT

Ass.For.SEO., Ente di formazione con sede a Roma ed operante in tutta Italia, che già negli anni scorsi ha proposto corsi di formazione per il non profit a Bolzano e a Mestre (VE), organizza un'attività congiunta di formazione e di bilancio di competenze per quanti sono interessati a operare in questo settore.
L'attività, autorizzata dalla Regione Veneto e finanziata dal Fondo Sociale Europeo, si svolgerà a Marghera (VE) ed è rivolta a 15 disoccupati e inoccupati in possesso di diploma superiore. Prevede un corso di formazione per "Esperto di gestione delle ONLUS", e il bilancio di competenze per tutti i partecipanti al corso.
Il bilancio di competenze è una modalità di orientamento finalizzata a favorire la costruzione del proprio progetto professionale attraverso l'evidenziazione delle competenze, degli interessi, dei desideri e delle priorità personali. E' una metodologia nata in Francia, dove costituisce un diritto per lavoratori e disoccupati sancito a norma di legge e viene svolto in Centri pubblici.
In Italia è difficile accedere a questo servizio, ancora poco diffuso, ed è ancora più difficile poterlo fare, come in questo caso, gratuitamente.
L'inizio delle attività è previsto per il mese di maggio, la scadenza per le richieste di partecipazione è stata fissata per il 5 maggio.
Le domande devono pervenire ad uno dei seguenti indirizzi:

Ass.For.Seo Veneto - Via Rinascita n. 35 30175 - Marghera (VE)
Ass.for.Seo Direzione Nazionale - e-mail ass.for.seo@tin.it fax 064465803
o utilizzando il modulo presente sul sito www.assforseo.org
Info: www.assforseo.org
Ass.for.Seo Direzione Nazionale - Tel 06/4465885-875-853 e-mail ass.for.seo@tin.it

:

 

Torna alla Home Page
Archivio delle news