banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
c
Forum Musicoterapia e Counseling
 

 

Comunicato Stampa

Il 29 giugno, alle ore 16 a Villa Niscemi, si svolgerà a Palermo il II FORUM di MUSICOTERAPIA E COUNSELING promosso dal Centro di formazione ãHolosä di Siracusa e dall'Associazione Centofioriä di Palermo.

Durante il Forum saranno approfondite le conoscenze della musicoterapia e del counseling in Italia ed aggiornate le notizie sul riconoscimento professionale degli ope-ratori. Sarà l'occasione per il pubblico di porre domande per puntualizzare questioni di pubblico interesse relative alle discipline della musicoterapia e del counseling.
Al II Forum, che segue di un anno quello nazionale realizzato a Palermo e che ha visto la partecipazione di importanti nomi della musicoterapia italiana, saranno presenti:

  • Rosaria Cascio Presidente Associazione Culturale Centofiori
  • Pietro Franzone Musicoterapeuta e Master della P.N.L.
  • Santi Laganà Vice Pres. del Centro HOLOS, CoDirettore delle Scuole di Formazione
  • Tiziana Pricoco Pres. del Centro HOLOS, Co-Direttrice delle Scuole di Formazione
  • Alessandro Prisciandaro Pedagogista Clinico e Counselor della Gestalt

La partecipazione é gratuita.
In quella sede sarà pure presentato il I CORSO TRIENNALE in Musicoterapia e Counseling che partirà a Palermo nel prossimo mese di Settembre.
Tale Corso é una novità importante nel panorama delle iniziative formative in musicotera-pia e counseling, poiché permette ai partecipanti, una volta completate le 1200 ore (monte-ore minimo previsto dall'U.E. per il suo riconoscimento a livello europeo) di formazione e tirocinio, di iscriversi all'Albo Professionale Nazionale dei Counselor gestito dalla Società Italiana di Counseling (S.I.Co.) ed a quelli dei Musicoterapeuti della F.I.M. (Federazione Italiana Musicoterapia) .
Il Corso é indirizzato a: Pedagogisti, Musicisti, Medici, Psicologi, Sociologi, Terapisti della Riabilitazione e della Psicomotricità, Insegnanti, Educatori, Formatori, Operatori Sociali e Sanitari, Animatori Socio Culturali, consulenti, assistenti sociali.
La finalità del Corso é quella di formare musicoterapeuti-counselor in grado di sostenere una relazione di aiuto.
Direttori del Corso sono Alessandro Prisciandaro e Pietro Franzone.

Per ogni informazione telefonare alla Sede della Scuola ai numeri: 091/6764099 - 091/6314504/ 03332414792 o mandare una e-mail a :
centofiori@tin.it oppure a holossr@tin.it .
Per informazioni pi dettagliate si rimanda ai siti :

http://spazioweb.inwind.it/centofiori

http://www.musicoterapiaonline.it

http://www.counselingonline.it

 
 
Torna alla Home Page
Archivio delle news