banner.gif (1944 bytes)
Iscriviti alla newsletter
Cerca nel NoProfit
   
 
   
   
   
 
   
Handicap
Convegno Nazionale Informatica Didattica e Disabilità
  A Roma presso l'Università La Sapienza si svolgerà nei giorni 8 -10 Novembre 2001 la settima edizione biennale del Convegno Nazionale Informatica Didattica e Disabilità. Particolamente interessante è la presentazione delle comunicazione degli Autori di cui sotto riportiamo il regolamento.

Di seguito riportiamo anche la presentazione del convegno organizzato dall'Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Giurisprudenza, Facoltà di Psicologia.

Relazioni a invito:

Sessioni Speciali su:

  • Progetti di integrazione nella didattica universitaria
  • I fattori predittivi per il successo dell'integrazione scolastica
  • Formazione degli operatori
  • Internet: accessibilità dell'informazione on line
  • Aspetti giuridici concernenti le persone con disabilità

Comunicazioni

ISTRUZIONI PER GLI AUTORI DELLE COMUNICAZIONI

Anche per questa edizione, è incoraggiata la presentazione di comunicazioni sui temi del Convegno e, più in generale, i sui temi concernenti ricerca, didattica e riabilitazione che coinvolgono le nuove tecnologie per la disabilità.

Le comunicazioni potranno essere proposte alla Segreteria Scientifica (tondo@fi.cnr.it) inviando un riassunto di 400 parole max in MS-Word entro il 30 Giugno 2001.

I riassunti delle comunicazioni selezionate e ammesse alla presentazione verranno stampati sul volume degli Atti del Convegno. La notifica dell'accettazione della comunicazione verrà fornita agli Autori tramite posta elettronica entro il 16 Luglio 2001.

Per la presentazione della comunicazione saranno riservati 20 minuti complessivi. Data, e ora di svogimento saranno comunicati agli Autori tramite posta elettronica.

Il programma, le diverse modalità di iscrizione e le relative quote saranno pubblicati in rete sul sito internet.

Presidente: Alberto Tronconi

Comitato scientifico: Alfio Andronico, Università di Siena Carlo Angelici, Università di Roma La Sapienza Edoardo Arslan, Università di Padova Nello Balossino, Università di Torino Rolando Bianchi Bandinelli, CNR, Pisa Vito Cappellini, Università di Firenze Giampaolo Chiappini, CNR, Genova Mario Damiani, Centro Riabilitazione MPP A. Quarto di Palo Nino Dazzi, Università di Roma La Sapienza Pier Luigi Emiliani, CNR, Firenze Franco Federici, Università di Perugia Rosa Ferri, Università di Roma La Sapienza Marco Gori, Università di Siena Paolo Graziani, CNR, Firenze Carmine Marinucci, MURST Giorgio Olimpo, CNR, Genova Michela Ott, CNR, Genova Nicola Palazzolo, Università di Perugia Carlo Ricci, Università di Roma La Sapienza Renzo Rovaris, CSI-Piemonte, Torino Oskar Shindler, Università di Torino Guglielmo Trentin, CNR, Genova Alberto Tronconi, CNR, Firenze Virginia Volterra, CNR, Roma Antonio Zampolli, Università di Pisa

Segreteria Scientifica:
Sandra Tondo

CNR, via Panciatichi 56/19 - Firenze
Tel.: 055 422 3861 fax: 055 422 3783
idd@fi.cnr.it

Segreteria Organizzativa:
Enic, Firenze, piazza Adua 1D

Sito internet: http://www.area.fi.cnr.it/idd2001/

 
Torna alla Home Page