Logo Iniziative in corso
In vetrina...
Presentazione

 


anni di attività nell'informatica

 


sedi operative

 


aule corsi attrezzate con calcolatori

 


persone impiegate stabilmente

 


settori operativi e produttivi, ognuno dei quali attrezzato per la propria tipologia di lavoro.

 

Rete aziendale con oltre

computers collegati e oltre


GB di spazio disponibile e condiviso

 

La cooperativa Eta Beta si è costituita nel 1987 con lo scopo di inserire nel contesto sociale cittadini imputati e condannati.
Ciò nel pieno rispetto del dettato costituzionale e dei principi in esso contenuti sui diritti inviolabili della persona, che in senso democratico affermano l'uguaglianza dei cittadini anche se imputati o condannati di fronte alla legge e il loro diritto al lavoro.
Eta Beta ha partecipato all'ampio dibattito nella cooperazione sociale che ha visto nell'approvazione della L.381/91 un primo riconoscimento del ruolo specifico di questo tipo di impresa e che la legge regionale, con l'istituzione dell'Albo Regionale delle Cooperative Sociali, ulteriormente ha consolidato.
Lo scopo che la cooperativa si prefigge è il perseguimento dell'interesse generale della comunità per l'integrazione sociale dei cittadini.

La Cooperativa Eta Beta è una cooperativa sociale di produzione lavoro di tipo "B" (inserimento lavorativo) con persone che hanno un percorso di detenzione, di tossicodipendenza, handicap fisico.
Essa pone a fondamento della propria attività tutte le iniziative possibili, sul terreno delle occasioni di lavoro e della formazione continua dei soci.
I soci perseguono la continuità dell'occupazione lavorativa, l'accrescimento delle competenze professionali attraverso la formazione, la promozione sociale e culturale degli interessi, attitudini e capacità di ogni singolo socio.
Eta Beta pertanto persegue una politica aziendale che tiene conto sia dell'offerta di un prodotto di qualità, sia di un percorso di inserimento lavorativo.


I settori produttivi

Eta Beta come fornitore di servizi Internet è nato dalla esigenza di comunicare e rendere visibili le esperienze maturate in oltre dieci anni di attività nell'informatica e nella telematica.
I nostri settori produttivi trovano così in Internet un potente veicolo per pubblicizzare i propri prodotti, far conoscere i propri servizi, scambiare dati e informazioni in tempo reale attraverso la Rete delle Reti.

| Grafica | Programmazione e banche dati | Internet provider | Formazione |
|
Ricerca, monitoraggio e riordino archivi | Vendita hardware e software |


Grafica
Lunghissima esperienza nel campo della prestampa e attrezzature professionali sono i punti di forza del settore. Dall'idea alla realizzazione: lo sviluppo delle idee, l'acquisizione e l'elaborazione avanzata delle immagini con scanner professionali, trattamento cromatico, fotocomposizione e impaginazione, fino all'uscita in pellicola ed alla stampa.
Le nuove tecnologie in campo grafico: animazione, grafica 3D, pagine Web e multimedialità.

Programmazione e banche dati
Progettazione, sviluppo e gestione di programmi in ambiente Windows, Windows 95 e Unix.
L'obiettivo del settore Programmazione è creare applicativi dal punto di vista dell'utente: semplicità di utilizzo, rapidità nell'accesso, facilità di ricerca, aiuto in linea, massima sicurezza contro la perdita di informazioni e la manipolazione esterna, visualizzazione amichevole e intuitiva dei dati.

Ricerca, monitoraggio e riordino archivi
Il servizio si rivolge ai settori del pubblico e nel privato ad aziende medie e grandi, dove servono gestione efficiente ,verifiche periodiche sulla qualità del servizio erogato, controllo dell'andamento societario.
Questa area di Eta Beta si occupa di ricerca sociale, monitoraggi e ricerche di mercato dirette principalmente ai settori del turismo, ambiente e cultura.
Il settore è inoltre specializzato nella schedatura e riordino di grandi archivi.

Internet provider
Un servizio realizzato per le aziende che vogliono vincere anticipatamente la sfida del terzo millennio annullando i concetti di spazio e tempo.
I prodotti: qualsiasi servizio possa offrire il mondo di Internet oggi. Dalla realizzazione del vostro sito all'aggiornamento costante dello stesso; i servizi di posta elettronica; pagine Web efficaci grazie ad animazioni, suoni, immagini e colori, con una veste grafica accattivante e mirata; statistiche sugli accessi al sito, moduli interattivi per fornire e ricevere informazioni, pagine dinamiche e database in linea ...

Formazione
Corsi di formazione di informatica di base, office automation, grafica computerizzata, navigazione in internet, informatica per stranieri. Formazione alla cooperazione rivolta ai cooperatori sociali e a quanti si vogliono occupare del settore no profit.

Vendita hardware e software
Vendita a prezzi interessanti di Personal Computers e Macintosh, Video, Stampanti, Scanner, Modem, Fax, Gruppi di continuità, Cavi per ogni esigenza, Vendita dei principali pacchetti software. Affitto di computers e stampanti. Contratti di assistenza personalizzati. Installazione di hardware e software anche presso i clienti. Formazione dell'amministrazione di rete.

etabeta@etabeta.it

 

 


NoProfit Italia