Il Profit ADOTTA il Non Profit Il Profit ADOTTA il Non Profit
Il Progetto
Perché Aderire
La Legislazione
Application Form
I Candidati
Carta della Donazione
Invia un e-mail a infoadotta@noprofit.org
Torna alla home del No profit

Il Progetto

Il Progetto "Il Profit adotta il Non Profit" sviluppato dalla cooperativa Eta Beta con il Contributo della Città di Torino, Divisione Servizi Socio Assistenziali, ha l’obiettivo di mettere in contatto le aziende e il mondo del volontariato per realizzare, insieme, iniziative di promozione sociale, culturale, artistica, di valorizzazione e tutela del territorio.

E' uno spazio virtuale, liberamente accessibile, all'interno del quale si possono incontrare concretamente Il Non Profit e il Profit. Ogni organizzazione
ONLUS ha la possibilità di presentarsi, di scrivere la propria esperienza di volontariato e/o azione sociale, ma soprattutto di proporre all'attenzione dei donatori un Progetto specifico. Il progetto che si propone, per la sua realizzazione, avrà la necessità di risorse di tipo economico o professionali.

Le imprese Profit potranno conoscere i progetti del non profit, i loro ambiti di attività, la normativa in materia di donazioni e gli sgravi fiscali che da essa derivano e decidere di adottare un progetto. Potranno contattare direttamente coloro che vogliono attuarlo e verificare di persona quanto questo progetto sia corrispondente alle loro aspettative e valutare la bontà dell'idea. Potranno inoltre verificarne i risultati.

Il Progetto prevede azioni di
Marketing Sociale per diffonderlo all’interno delle organizzazioni non profit e delle aziende private. La finalità è quella di allargare la donazione anche a quelle organizzazioni che non hanno visibilità sufficiente, a quei progetti legati al territorio che solitamente vivono della passione e della buona volontà di operatori del volontariato ma che spesso i risultati vengono vanificati dalle poche risorse a disposizione. Si vuole, inoltre, offrire la possibilità alle aziende di conoscere aspetti sociali importanti poco conosciuti divulgando le opportunità fiscali che potrebbero avere con il loro contributo materiale ai Progetti.

Torna alla home del No ProfitInvia un e-mail a infoadotta@noprofit.org