Il Profit ADOTTA il Non Profit Il Profit ADOTTA il Non Profit
Il Progetto
Perché Aderire
La Legislazione
Application Form
I Candidati
Carta della Donazione
Invia un e-mail a infoadotta@noprofit.org
Torna alla home del No profit

Perché Aderire

L’adesione permetterà alle organizzazioni del volontariato di dare una continuità alla propria attività e al proprio impegno nella comunità in cui operano. Avranno inoltre l’opportunità di conoscere altre realtà o associazioni e condividere idee, prospettive, collaborare con nuove reti di relazioni.

Per le
aziende profit l’adesione permetterà di conoscere e impegnarsi attivamente a favore di coloro che, senza fini di lucro, offrono servizi a forte valenza sociale. La donazione delle aziende profit avrà vantaggi fiscali, come ad esempio la detrazione del 2% dell'intero reddito annuale oppure la possibilità di scaricare il costo specifico di derrate alimentari, farmaci e altri prodotti donati ad enti non profit.

La donazione può essere fatta vicino a casa o lontano, in ogni caso verso un Progetto conosciuto e valutato per la serietà e la competenza.

La CARTA DELLA DONAZIONE è uno strumento in cui i diritti e doveri di entrambi di soggetti, donatori e organizzazioni non profit, sono chiari e semplici, verificabili da entrambe le parti.

Torna alla home del No ProfitInvia un e-mail a infoadotta@noprofit.org